Casa Famiglia - Comunità Educativa - Casa Madre-Bambino - Maria Ferrari - L'Aquila

La Struttura

La Residenza Maria Ferrari, “Casa Immacolata Concezione delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore Ferrari”, è una struttura di accoglienza a carattere residenziale, finalizzata alla promozione umana e spirituale degli ospiti conformemente al Carisma della Fondatrice Maria Ferrari. Oltre a prestazioni di carattere ricettivo, vengono assicurati interventi di carattere ricreativo, psico-educativo, sociale ed assistenziale.

La “Casa Famiglia” per minori dagli 0 agli 11 anni, la “Comunità Educativa”  per pre-adolescenti ed adolescenti dai 12 ai 18 anni e la “Casa Madre-Bambino” per i nuclei madri-figli, hanno l’autorizzazione comunale provvisoria n°5 del 22 marzo 2007 per l’esercizio di attività di erogazione di servizi alla persona rilasciata dal Comune dell’Aquila.

La struttura nel suo complesso è organizzata in spazi differenziati per rispondere ai bisogni delle diverse età degli ospiti, ai loro ritmi di vita, alla necessità di riferimenti fisici stabili, all’esigenza di diversificazione individuale e di gruppo. Gli spazi sono distinti in collettivi e privati, secondo la destinazione, quindi camere per i residenti, distinte dagli spazi ricreativi-culturali, laboratoriali e dalla sala mensa.

  • Contatti

    Telefono 0862 44 13 45
    Fax 0862 44 23 80
    Mobile 334 33 35 560 - 331 98 84 235
    E-mail info@residenzamariaferrari.it